Body Work e Flamenco: un connubio unico

Come il corpo lavora nell’espressività

Nelle lezioni di flamenco del Mosaico Danza si dedica una parte di lavoro allo sviluppo delle proprie capacità espressive e comunicative.

Al di là delle sue bellissime e potenti forme, è una danza in cui le emozioni prendono forma in maniera palpabile, e possono andare dritte al cuore di uno spettatore.

foto di Sabina Todaro insegnante di flamenco
L’espressività del Flamenco nel corso di Body Work
foto di Sabina Todaro insegnante di flamenco>

L’espressività del Flamenco nel corso di Body Work

Con un lavoro specifico sull’espressività e sulla teatralità, nelle lezioni di Body Work, dopo una parte di lavoro corporeo che si basa su esercizi di allungamento, centratura e rinforzo, aumentando le capacità di concentrazione e di ascolto corporeo, la lezione di body work si sviluppa in un training olistico che aiuta i danzatori, a prescindere dal loro livello di preparazione, a ballare meglio.

Danza creativa

Imparare a danzare utilizzando la parte destra del cervello, quella creativa e sensibile, mentre la parte sinistra, analitica e razionale, osserva e… si gode il risultato!

Si tratta di andare alla radice corporea del movimento e approfondire le capacità innate che rendono possibile per ogni persona questo genere di danza: tutto sommato, ciò che qualunque essere umano ha in comune con un gitano andaluso sono proprio il corpo, nella sua natura profonda, e la vita emotiva!

Scopri di più sulla insegnante di flamenco Sabina Todaro