Classica

Studiare balletto: l’eleganza e l’energia

Per tutte le informazioni culturali riguardo a questo argomento, che abbiamo scorporato da questo sito, vi consigliamo la visita del nostro portale tematico: chiedici il link!

Corsi di Danza Classica al Mosaico

Tramite esercizi ed un attento e preciso lavoro di correzione e pulizia del movimento, durante le lezioni si affronta l’apprendimento degli elementi costitutivi della danza classica, al di là della tecnica, che viene certamente studiata in modo puntuale e preciso: la coordinazione, l’equilibrio del corpo, l’allungamento muscolare, l’armonia del movimento, la percezione di ogni muscolo del nostro corpo.
Esercitandosi su piccole sequenze coreografiche, il danzatore impara anche a memorizzare sempre più agevolmente i movimenti, cosa che lo aiuta in molti altri campi della vita, sia sportivi che non. L’insegnamento della musicalità ed il senso del ritmo vengono trasmessi ad ogni lezione per percepire a pieno l’arte della danza.
Il corso regala inoltre un benessere fisico e interiore in grado di rigenerare il nostro corpo ed espandere la nostra mente.
A coloro che praticano altri generi di danza, studiare balletto porterà un miglioramento delle linee e dell’eleganza anche nelle discipline già conosciute.

Orario corsi di danza classica

Sotto forma di gioco danzato (dai 3 ai 6 anni):
Martedì e Giovedì dalle 16.45 alle 17.30  in Via Pomezia 12 (MM1 e MM2 Loreto) Milano

Per bambini dai 6 ai 10 anni:
Martedì Giovedì 17.30-18.30 in Via Pomezia 12 (MM1 e MM2 Loreto) Milano

Danza classica adulti

Martedì 18.45-19.45 Base in Via Pomezia 12 (MM1 e MM2 Loreto) Milano
Giovedì 18.30-19.45 Base 2 in Via Pomezia 12 (MM1 e MM2 Loreto) Milano