Blues Dance

Lezioni di Blues Dance a Milano - Impara a ballare la Blues Dance

Corso di Blues Dance al Mosaico con Massimiliano Montomoli
Corso di Blues Dance al Mosaico con Massimiliano Montomoli

Blues Dance a Milano con Massimiliano Montomoli

Blues Dance a Milano con Massimiliano Montomoli

Quest'anno faremo stages di questa materia.
Chiedici info e seguici sui social e nella newsletter per le novità!

Per chi già balla le danze swing, fare un tuffo nella Blues Dance dà nuovi stimoli espressivi e permette di scoprire interessanti modalità di comunicazione nella coppia danzante.

Stages di Blues Dance a Milano è l’opportunità perfetta per imparare una danza affascinante e coinvolgente

Le radici del Blues, come il jazz, provengono dalle comunità nere del sud degli Stati Uniti che, nella seconda metà dell'800, lavoravano sotto schiavitù nelle piantagioni.

La musica blues è nata dalle melodie cantate dagli schiavi neri americani durante le riunioni dopo il lavoro nei campi. Oggi, questa musica è amata in tutto il mondo e ha dato origine a un ballo altrettanto affascinante: la Blues Dance.

Se sei appassionato di Blues Dance e hai già acquisito una certa esperienza, puoi approfondirla con noi!

Si consiglia di seguire le lezioni di Blues Dance se si ha già una buona esperienza nelle danze swing.

Vieni a seguire le nostre lezioni di blues e scopri il piacere di ballare con l’entusiasmo che contraddistingue i nostri corsi.

Se sei pronto ad approfondire la tua conoscenza della Blues Dance e ad acquisire nuove abilità, contatta la segreteria e ti aggiorneremo sulle date delle lezioni

Quali sono le radici della Blues Dance?

La musica Blues nasce dalle melodie cantate dagli schiavi neri americani, quando si riunivano dopo le giornate di lavoro nei campi, in una evoluzione musicale bellissima e molto coinvolgente. Si può assolutamente dire quindi che la musica blues, nella famiglia dello swing, è quella con le radici più antiche.

Il blues, dalle sue origini private, diffuse soltanto nelle comunità afro-americane, si è evoluto fino a diventare un vero e proprio genere musicale, diffuso in tutto il mondo, ed amato da persone di culture e generazioni molto distanti fra loro.

Com’è la Blues Dance?

Dalla musica Blues nasce un ballo altrettanto affascinante e coinvolgente: la blues dance, che gioca tantissimo sulla relazione fra i danzatori nella coppia, in una comunicazione profonda, totalizzante.

Al contrario delle altre danze Swing, con il Blues non ci si scatena, e si rimane anzi avvolti in un’atmosfera sospesa e languida, in cui la comunicazione è tutto.

I movimenti sono lenti, naturali e fluidi, e la coppia di danzatori è molto coesa, in una danza morbida, fluttuante, che rappresenta alla perfezione la musica stessa.

Negli ultimi anni, questo ballo sta guadagnando sempre più popolarità a livello internazionale, attirando sempre più appassionati. È entrato a pieno diritto nel campo delle danze sociali e sempre più persone sono interessate ad apprenderlo per ballarlo nelle serate e nei festival a tema swing.

Contatta la segreteria per conoscere le prossime date degli incontri di Blues Dance e vieni a ballare con noi

La prenotazione in segreteria è obbligatoria, poiché i posti sono limitati e la richiesta è elevata.

Cogli l’occasione di ballare qualcosa di nuovo e lasciati coinvolgere dalla contagiosa allegria e dal divertimento della comunità di ballerini del Mosaico.

A Milano, in un’oasi di gioia di vivere.

👉 Per prenotare contatta la segreteria.

👉 Forse vuoi sapere di più sui nostri corsi di danze swing

👉 Hai già visto i nostri corsi di ballo e danza?