Blues Dance

Corso di Blues Dance a Milano

Il Corso di Blues Dance a Milano è l’opportunità perfetta per imparare una danza dalle radici antiche. Le radici del Blues, come il jazz, provengono dalle comunità nere del sud degli Stati Uniti che, nella seconda metà dell'800, lavoravano sotto schiavitù nelle piantagioni.

La musica blues è nata dalle melodie cantate dagli schiavi neri americani durante le riunioni dopo il lavoro nei campi. Oggi, questa musica è amata in tutto il mondo e ha dato origine a un ballo altrettanto affascinante: la Blues Dance.

Corso di Blues Dance al Mosaico con Massimiliano Montomoli
Blues Dance a Milano con Massimiliano Montomoli
Corso di Blues Dance al Mosaico con Massimiliano Montomoli

Blues Dance a Milano con Massimiliano Montomoli

dove e quando

Giovedì In zona Loreto Via Pomezia 12, Milano

Orari aggiornati il 30 gennaio 2023

Le radici della Blues Dance

La musica Blues nasce dalle melodie cantate dagli schiavi neri americani, quando si riunivano dopo le giornate di lavoro nei campi, in una evoluzione musicale bellissima e molto coinvolgente. SI può assolutamente dire quindi che la musica blues, nella famiglia dello swing, è quella con le radici più antiche. Il blues, dalle sue origini private, diffuse soltanto nelle comunità afro-americane, si è evoluto fino a diventare un vero e proprio genere musicale, diffuso in tutto il mondo, ed amato da persone di culture e generazioni molto distanti fra loro. Dalla musica Blues nasce un ballo altrettanto affascinante e coinvolgente: la blues dance, che gioca tantissimo sulla relazione fra i danzatori nella coppia, in una comunicazione profonda, totalizzante.

Al contrario delle altre danze Swing, con il Blues non ci si scatena, e si rimane anzi avvolti in un’atmosfera sospesa e languida, in cui la comunicazione è tutto. I movimenti sono lenti, naturali e fluidi, e la coppia di danzatori è molto coesa, in una danza morbida, fluttuante, che rappresenta alla perfezione la musica stessa.

Negli ultimi anni, questo ballo sta guadagnando sempre più popolarità a livello internazionale, attirando sempre più appassionati. È entrato a pieno diritto nel campo delle danze sociali e sempre più persone sono interessate ad apprenderlo per ballarlo nelle serate e nei festival a tema swing. La prenotazione è obbligatoria, poiché i posti sono limitati e la richiesta è elevata.

Non perdere l’occasione di unirti a questa meravigliosa comunità di ballerini appassionati. Impara a ballare la Blues Dance a Milano!

Per prenotare contatta la segreteria.

👉 Forse vuoi saperne di più sui nostri corsi di danze swing

👉 Hai già visto i nostri corsi di ballo e danza?