Quelli di Via Oldrado | QDVO

Quelli che quel giorno si trovarono in quella via… Quelli di via Oldrado!

Annalena Berton è la creatrice e la direttrice della dance crew “Quelli di via Oldrado”, che nasce nell’ottobre del 2013.

Quelli di Via Oldrado mentre ballano swing
Quelli di Via Oldrado mentre ballano swing
Quelli di Via Oldrado mentre ballano swing

Quelli di Via Oldrado mentre ballano swing

È proprio nel corso del 2013 che la ballerina, durante l’allestimento di uno show, scopre per la prima volta il Lindy Hop e se ne innamora follemente.

L’impatto fu così forte da spingerla immediatamente verso lo studio della disciplina. Inizia massivamente a frequentare corsi e workshop in Italia e all’estero con artisti di fama internazionale. La sua crescita nel campo è rapida e continua, fino a farla diventare, oggi, un personaggio riconosciuto nel campo delle danze Swing.

Chi sono Quelli di Via Oldrado?

La crew Quelli di via Oldrado è formata da artisti e danzatori di diversa natura. Il background della crew è molteplice: coinvolge tutte le forme di danza, dalla danza classica, alla danza moderna, all’hip hop. Fino al burlesque e alla breakdance. Annalena Berton crede fermamente che la forza del gruppo nasca proprio dal background così differente dei suoi componenti.

Ma, aggiungiamo noi del Mosaico, nasce soprattutto dall’energia e dal cuore di chi compne il gruppo. E di chi lo dirige!

Perché la crew si chiama così?

Nella parola “quelli” c’è il mistero di qualcuno che ancora non sappiamo chi sia.

La non definizione è per Annalena alla base dell’evoluzione, tutto ciò che non è definito, è libero di mutare, crescere, vivere.

Questa intrigante prima parola “quelli” si riferisce ad un gruppo di persone speciali, ed è proprio l’unicità di ogni componente la forza di questo gruppo.

In definitiva, questa crew è una storia d’amore, quella di Annalena per questo ballo. Quella di chi ha sempre continuato a credere in lei, quella di un gruppo di amici che si ferma a bere una birra dopo ogni allenamento.

Come in ogni storia d’amore, qualcuno se n’è andato lasciando il posto ad un nuovo incontro.

Lontano dal considerarsi un gruppo purista del genere vintage, ha come obiettivo la sperimentazione del Lindy Hop. Sperimentazione che si affianca ad altre discipline coreutiche. Coreografia e spettacolarità sono al centro del lavoro, sempre senza dimenticare energia positiva, buon umore ed entusiasmo.

Come crew, QDVO ha partecipato in questi anni a svariate convention, videoclip, sfilate e feste aziendali.

Seguici sui social per rimanere super aggiornato!

👉 Hai già visto i nostri corsi di Lindy Hop e balli Swing?

👉 Qui trovi tutti i corsi di Annalena Berton?

👉 Scopri di più sul mondo del Lindy Hop a Milano!