Stefano Benedetti

Stefano Benedetti

Stefano Benedetti insegnante di Lindy Hop al Mosaico
Stefano Benedetti insegnante di Lindy Hop
Stefano Benedetti insegnante di Lindy Hop al Mosaico

Stefano Benedetti insegnante di Lindy Hop

Stefano Benedetti di Brescia insegnante di Lindy Hop ospite del Mosaico Danza a Milano

La passione di Stefano per le danze swing è di lunghissima data e rappresenta una passione vera e profonda. Fin dal 1995 si dedica a gareggiare nei campionati italiani ed Europei come ballerino di Rock and roll tecnico e semiacrobatico. Ottiene successi notevoli, fra il 1995 e il 2002, vincendo ben 8 titoli di Campione Italiano. Risulta parecchie volte finalista ai Campionati Europei e a quelli Mondiali, sempre per la categoria Rock and roll, giungendo ad essere persino vice Campione del Mondo a San Pietroburgo in Russia. E’ chiaro che siamo di fronte ad un vero fuoriclasse!

Accanto alle gare e competizioni, Stefano Benedetti si esprime come danzatore ballando in innumerevoli trasmissioni televisive, fra le quali “Paperissima “, “Chiambretti Night”, “Domenica In”, “Crozza”, giusto per nominarne quelle più note. Inarrestabile, balla in spettacoli teatrali con personaggi importanti del mondo dello spettacolo, come Iva Zanicchi, Albano, Michele Zarrillo, Lola Ponce, Paolo Belli, Mariangela Melato, Laura Pausini… e la lista potrebbe continuare!

Un momento molto significativo nella sua carriera è stata la sua partecipazione, nel 2012, all’“Eurovision Song Contest al Crystal Hall” di Baku in Azerbaijan.

Lo sviluppo naturale della sua passione è andato nella direzione dell’insegnamento, diventando maestro Internazionale diplomato A.N.M.B. di Lindy Hop. Offre una sua visione personale e creativa del Lindy Hop, prodotta in base alle sue esperienze ad alle sue enormi competenze a riguardo.

👉 Hai già visto i nostri corsi dedicati alla cultura swing?

👉 Scopri di più sul mondo del Lindy Hop a Milano!