Boogie Woogie Jive e Rockabilly

Esplorando le meraviglie delle danze più coinvolgenti dell’era dello Swing

foto del corso di boogie a Milano
Innamorati del nostro corso di Boogie Woogie in zona Loreto a Milano
foto del corso di boogie a Milano

Innamorati del nostro corso di Boogie Woogie in zona Loreto a Milano

Insegnante: Viviane Grisvard

Martedì Sede Loreto ~ Via Pomezia 12 📍 mappa

  • 🕣 20.30 - 21.30 Rockabilly e Boogie Woogie
  • 🕤 21.30 - 22.30 Boogie-billy Social Acro

Se vuoi partecipare ad un corso non esitare a scriverci e ti metteremo in contatto con l’insegnante, che cura personalmente la relazione con gli allievi. Questo è uno dei segreti della grande efficacia del suo metodo di insegnamento!

Che cos'è il Boogie Woogie?

Il Boogie Woogie è un ballo evolutosi dal Lindy Hop, nato verso la fine degli anni ‘50 negli Stati Uniti d’America. Nello specifico, nasce in Louisiana. Il Lindy Hop nacque ben prima, negli anni ‘20.

Il Boogie Woogie è arrivato in Europa dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale, grazie all’arrivo degli americani. Per molto tempo è stato associato alla fine della guerra e quindi ad un entusiasmo e positività contagiosi. Queste danze rock si erano fortemente diffuse in Germania e sono diventate famose per i loro velocissimi movimenti delle gambe, elastici e saltellanti.

Il corso di Boogie Woogie

Viviane Grisvard ci accompagna in un viaggio dalle basi del Boogie Woogie per espandersi verso l’eleganza del Jive e l’energia vitale del Rockabilly. Tre balli con una origine in comune, tre modi di interpretare una musica coinvolgente che non ci permette di stare fermi.

Le lezioni di Boogie Woogie

Tutte le lezioni sono sempre create a seconda delle esigenze e delle capacità degli allievi. Si balla in modo animato con grande divertimento. Il metodo di insegnamento è collaudato, semplice, disinvolto e alla portata di tutti, in un’atmosfera simpatica che mette a proprio agio. Studiare in questo modo è efficace e piacevole, e offre gli strumenti per divertirsi e sfogarsi.

Si lavora sui passi base del Boogie Woogie, sperimentandoli da soli e in coppia. l’allievo viene incoraggiato a utilizzare le basi evolvendole alla ricerca della propria espressività all’interno dello stile. Così si impara a godersi in pieno la bellezza e l’energia di un ballo “sempreverde” che affascina persone di tutte le età.

Scopri tutti i nostri corsi di swing, supervisionati da Annalena Berton.

Scopri di più sul Lindy Hop a Milano