Danza Moderna per bambini, ragazzi e adulti

Dinamismo ed Espressività in versione danza

La danza Moderna
La danza Moderna è la vita stessa
La danza Moderna

La danza Moderna è la vita stessa

Lezioni di Danza Moderna in zona Tibaldi, Via Pomponazzi 1 presso Fennec Danza con Doré

Mercoledì 17.15-18.15 Modern Bambini 7-10 anni
Giovedì 18.00-19.00 Modern ragazzi dagli 11 ai 25 anni

Lezioni di Danza Moderna in zona Loreto, Via Pomezia 12 con Arianna

Lunedì 17-17.45 (dai 3 ai 5 anni)
Lunedì 17.45-18.45 (dai 6 ai 10 anni)
Lunedì 18.45-19.45 (dagli 11 anni in su)

Che cos’è la Danza Moderna?

È difficile definire la Danza Moderna. È una danza che ha le radici nella tradizione del balletto classico, ma si spinge molto più in là. Verso terreni emozionali ed espressivi. La sua continua evoluzione come forma di danza la rende adattabile ai cambiamenti della vita. Ed alle fasi di evoluzione delle persone stesse. Una cosa, però resta invariata: l’energia e la vitalità che la caratterizzano.

Ballare la Danza Moderna significa sottoporsi ad una iniezione di gioia di vivere e di divertimento. Dal punto di vista corporeo è piuttosto impegnativa: mette in gioco assolutamente tutti i muscoli e tutte le articolazioni. Regala un corpo più tonico, più armonioso, più fluido e più flessibile. Ma anche assolutamente più espressivo.

La meraviglia di poter ballare su tutte le musiche preferite è poi impagabile!

La lezione

Insegnante dei corsi di Danza Moderna
Insegnante dei corsi di Danza Moderna
Insegnante dei corsi di Danza Moderna

Insegnante dei corsi di Danza Moderna

Sostenuta da un preciso ed attento percorso di esplorazione del corpo, la lezione è divertente. Una classe di Modern ha sempre inizio con un lavoro corporeo e con lo stretching. Gli allievi vengono condotti nel corpo alla ricerca del proprio movimento e soprattutto della propria espressività

Si imparano anche vere e proprie sequenze coreografiche di danza Moderna, si lavora principalmente esplorando le possibilità motorie ed espressive del singolo individo.

Le musiche scelte fanno riferimento in parte all’ambito classico, ma spazieranno su ritmi e sonorità diverse, cercando di stimolare la musicalità di ciascun partecipante.

l’allievo

In queste lezioni, l’allievo è al centro: le insegnanti gli offrono tutti gli strumenti possibili per aiutarlo a sviluppare un suo stile personale. Uno stile che lo porti ad ampliare in primo luogo le sue capacità espressive. A partire dalla spontaneità e dalle qualità del singolo, infatti, si contruisce la danza. Il ruolo dell’insegnante non è di creare dei suoi piccoli cloni, ma di lasciar crescere i semi del movimento e di curarne la fioritura.

Parallelamente gli aspetti tecnici del movimento vengono affrontati in modo chiaro e preciso, con cura ed amore. Ma senza stress! Ogni alleivo ha il tempo e lo spazio per imparare al suo ritmo. Non è una competizione, ma un momento di gioia.

A fine anno scolasticosi organizzerà una lezione aperta o un vero e proprio isaggio spettacolo, a seconda di quanto gli allievi decideranno.

Clicca qui per maggiori informazioni sulla danza, e scopri il nostro portale www.danzaclassicaemoderna.com