Sara Ti

SARA TI

Danzatrice, medico e musicista, la formazione artistica di Sara inizia nel 1996 con lo studio di pianoforte e violino. Cosa che segna la sua capacità di percezione della musica.

Dal 2002, la sua passione per la musica si trasforma in danza ampliando il suo percorso artistico con le possibilità espressive offerte dal movimento: partendo dalla danza orientale ha progressivamente esplorato altri stili di danza e di performance fisiche, tra cui le danze gitane dell’est Europa, tribal fusion, flamenco, danza classica e contemporanea, danza aerea e acrobatica. Lo studio di questa molteplicità di stili di movimento conferisce al suo corpo una particolare plasticità ed una notevole presenza di scena, che colpisce n modo indelebile lo spettatore.

Dal 2011 insegna danze orientali, fusion e gypsy, coinvolgendo gli allievi nell’esplorazione di molti diversi spunti di movimento. Una sua specialità è la danza con i ventagli, della quale Sara ha fatto una vera e propria arte. Dotata di una carattere estremamente socievole, di una intlligenza acuta e di uno spirito di osservazine e attenzione notevoli, Sara sa mettere a proprio agio le persone, durante le lezioni, mantenendo un clima amichevole, collaboratoivo, sereno che al tempo stesso favorisce l’apprendimento. Essendo medico, Sara è particolarmente attenta a come proporre i movimenti agli allievi in modo da salvaguardare il loro benessere, aiutandoli a stare meglio dentro al proprio corpo.

Performer creativa, versatile ed espressiva, Sara si esibisce in festival, performance teatrali e spettacoli di strada e collabora con diversi musicisti, in un lavoro che spazia tra la danza, il circo e il teatro.