Balli latini chachacha rumba e mambo

Cicli di danze caraibiche e Latino americane

silhouettes balli latini

Un mix di balli latini

Gruppi di 4/6 lezioni per “assaggiare” tante forme di danza Latina e Caraibica, per imparare a destreggiarsi nelle sale da ballo

Chachacha rumba mambo nella sede di Loreto, Via Pomezia 12, sabato ore 15-16 Minicorso di 4 lezioni (30 gennaio, 6, 13 e 20 febbraio)

Il programma, studiato appositamente per Il Mosaico da Viviane Grisvard, mette a disposizione la lunga esperienza della Maestra per accompagnarci fra Merengue, Kizomba, Lambada, Rumba Cubana, Chachacha, Mambo, Samba…

Le danze vengono proposte per insegnare a ballare e soprattutto a divertirsi in sala da ballo, senza i vincoli dei programmi da gara, ma nel rispetto della tecnica e soprattutto dello spirito di ogni singola forma di danza.
Tutte le danze proposte hanno in comune una grande positività e gioia di vivere, il gioco, la sensualità e il godersi il momento tipici della cultura latino americana e delle sue influenze africane. Prendere confidenza con tutti questi balli ci aiuterà a trovare quali sono le nostre corde maggiormente espressive, e le mille sfaccettature che andremo a toccare ci divertiranno, dimenticando lo stress della quotidianità milanese.

Il metodo di insegnamento stesso si adatta alle esigenze ed ai gusti dei partecipanti, ai quali verranno anche offerte, su richiesta, lezioni di approfondimento su argomenti monotematici specifici. I passi e le figure dei vari balli vengono affrontate in modo chiaro e stilisticamente corretto, e finalizzate a favorire lo sviluppo delle capacità interpretative degli allievi, al fine di raggiungere fluidità e naturalezza nell’esecuzione.

Ballare latino americano

Ballare latino americano

I benefici del corso

  • Migliora il portamento
  • Regala fluidità di movimento
  • Fornisce eleganza
  • Allena in modo divertente
  • Dà elasticità e scioltezza ai movimenti
  • I movimenti del bacino, rotondi e rilassanti, mantengono elastica la colonna vertebrale, alleviando dolori e disturbi
  • Ci fa ascoltare l’istinto e ci insegna a lasciarci andare
  • Lavora sulla sicurezza di sé e sulle capacità di ascolto e comunicazione con l’altro

L’istinto viene considerato come un elemento importante per muoversi con la musica, ed è la base per aprire le porte alla creatività personale, pur rimanendo all’interno dello stile proposto. Il senso del gioco aiuta la comunicazione fra i partner: divertirsi non è solo piacevole, ma favorisce persino l’apprendimento.

Dalla lezione si esce sempre sorridenti e con uno sguardo più luminoso, anche qualora ci si fosse entrati imbronciati, e ci si sente più tonici ed al tempo stesso più rilassati. Impossibile resistere!

Per informazioni sui singoli balli, puoi visitare anche i siti www.vivianegrisvard.it e www.corsisalsamilano.it