Gioco Hip Hop

Gioco danza hip hop: il ritmo si fa movimento in un’esplosione di energia creativa

Lunedì Sede Via Pomezia 12 zona Loreto 📍 mappa

  • 🕔 Giovedì 17 - 17.45 Gioco Danza Hip Hop bambini (3-5 anni)
  • 🕔 Giovedì 17.45 - 18.45 Hip Hop bambini (6-10 anni)
Bambini che danzano giocando a Hip Hop
Corsi di Hip Hop al Mosaico
Bambini che danzano giocando a Hip Hop

Corsi di Hip Hop al Mosaico

Il corso di hip hop bambini

La danza hip hop è incredibilmente adatta ai bambini. Si tratta di una danza molto attiva e vitale, sostenuta da ritmi coinvolgenti e semplici. l’hip hop favorisce la danza ed invita al movimento e coinvolge con facilità i più giovani. Le melodie e le strutture ritmiche sono orecchiabili ed esercitano un fascino irresistibile.

Quali sono i pregi della danza hip hop per bambini?

I bambini, anche in giovanissima età, ne sono affascinati! Questo è un elemento molto forte: favorisce l’attenzione e l’acquisizione delle capacità di concentrazione, socializzazione, memorizzazione.

Insegna l’attenzione e la disciplina all’interno di una grandissima libertà di movimento. Offre un ampio spazio alla ricerca di un proprio stile personale, nell’improvvisazione, all’interno del gruppo, con il quale si comunica di continuo.

Il corpo viene allenato con forza e precisione sempre in modo divertente, e i ragazzini imparano molto volentieri a esprimersi nella danza, scaricando tensioni emotive e riconoscendosi nella propria identità personale.

Che cos'è l'hip hop?

È la danza che rappresenta lo stile di vita dei giovani nelle società sempre più multietniche delle metropoli, in particolare di quelle statunitensi, ma ormai è un fenomeno di proporzioni mondiali. È caratterizzata da un modo di vestirsi che non segue la moda o i formalismi, e che non conosce neppure etichette di età, sesso e razza. Esalta le caratteristiche peculiari delle persone che la praticano, sottolinea e rivendica la loro unicità.

Si nutre della musica Rap, della quale rappresenta quasi uno strumento musicale in movimento.

All’origine di tutto, ritmi e movimenti africani e sudamericani, ma anche altro, come le arti marziali e comunque tutto quanto si potesse trovare nelle metropoli americane nel corso del ‘900: un vero tesoro di gesti, di modalità, di sonorità.

Se vuoi approfondire il mondo dei corsi di ballo hip hop a Milano puoi visitare il nostro portale tematico corsihiphopmilano.it