Moderna per bambini

Dinamismo e creatività

corsi-danza-bambini-ragazzi-981x654

 

Danza Moderna per bambini con Marta Mai

Lunedì 17.30-18.30 (da 6 anni in su) Via Passeroni 6 (MM Porta Romana)
Martedì 17.45-18.45 (da 6 anni in su) Via Pomezia 12 (MM Loreto)

 

 

 

 

Il corso è un avviamento ludico alla danza moderna tramite il gioco: il bambino si avvicina gradualmente alla tecnica della danza modern jazz, lavorando all’apprendimento della danza attraverso l’uso prevalente del gioco.

Si imparano vere e proprie sequenze coreografiche, ovviamente molto semplici, già riconoscibili come danza Moderna, ma si lavora primariamente esplorando le possibilità motorie ed espressive del bambino, e a partire da esse si costruisce il ballo.

Le musiche scelte fanno riferimento in parte all’ambito classico, ma spazieranno su ritmi e sonorità diverse, stimolando il bambino in modi diversi ed abituandolo a sviluppare la musicalità in senso sia ritmico che melodico.

Nel corso si dà molta importanza alla creatività personale del bambino, alla sua espressività che andrà accompagnata alla crescita tecnica e stilistica.

A fine anno scolastico e subito prima delle vacanze di Natale, i bambini avranno la possibilità di mostrare alle famiglie i lavoro svolto durante una lezione aperta.

Una grande parte della lezione viene svolta in cerchio o comunque senza l’uso dello specchio per favorire la socializzazione, la percezione ed il riconoscimento nel proprio corpo al di là delle forme.

Le proposte tecniche sono sempre accompagnate dal gioco e dall’uso dell’immaginazione creativa, e mirate allo sviluppo della sensibilità musicale, per divertirsi imparando a danzare.

esercizi di danza per bambini

Danza moderna esercizi per bambini