Mariele Carnevale

Mariele Carnevale - Insegnante di Hatha Yoga e laureata in psicologia a orientamento psicosomatico

A marzo 2022 si laurea in Psicologia Clinica e Neuropsicologia nel Ciclo di Vita. Ad agosto dello stesso anno consegue il diploma della Libera Scuola di Hatha Yoga Hamsa di Maurizio Morelli.

Primo piano di Mariele Carnevale insegnante di yoga e psicoterapeuta
Mariele Carnevale insegnante di Yoga e laureata in Psicologia a orientamento psicosomatico
Primo piano di Mariele Carnevale insegnante di yoga e psicoterapeuta>

Mariele Carnevale insegnante di Yoga e laureata in Psicologia a orientamento psicosomatico

I suoi studi universitari e la sua formazione come insegnante di yoga si sono formalmente conclusi con la produzione di un elaborato che ha fatto sì che yoga e psicologia, due percorsi fino a quel momento distinti, si incontrassero e saldassero insieme una volta per tutte. Questa tesi, intitolata “Il Sé, i suoi simboli e il suo divenire. Un dialogo tra Jung e yoga”, da una parte lascia intendere come la sua visione dello yoga sia stata nel tempo profondamente influenzata dalle teorie dello psicoanalista svizzero Carl Gustav Jung, dall’altra rappresenta il manifesto del suo progetto per il futuro: diventare una psicoterapeuta a orientamento psicosomatico, con l’obiettivo di poter un giorno integrare lo yoga nella sua pratica di cura.

Scopri come lo yoga può aumentare il tuo benessere psicofisico

lezioni al mosaico danza con
Mariele Carnevale

In zona Loreto Via Pomezia 12, Milano

Orari aggiornati il 16 marzo 2023

Attualmente questa sua ricerca ha trovato riscontro nell’ambito della sua attività di tirocinio con adolescenti e giovani adulti che presentano varie problematiche psicologiche e/o psicosociali, con i quali ha avuto l’opportunità di ideare e condurre un laboratorio di yoga specifico.

Yoga e psicologia: due percorsi che si incontrano

Ed ecco che lo yoga si rivela uno strumento estremamente prezioso, creativo e adattabile: bastano una piuma o la fiamma di una candela per rendere il soffio del respiro visibile e una barchetta di carta per aiutare a percepire il movimento dell’addome in analogia con le onde del mare.

Primo piano di Mariele Carnevale insegnante di yoga e psicoterapeuta
Praticare lo yoga come strumento per accrescere la nostra consapevolezza
Primo piano di Mariele Carnevale insegnante di yoga e psicoterapeuta>

Praticare lo yoga come strumento per accrescere la nostra consapevolezza

Sulla base di questo background, l’insegnamento dello yoga si configura come un’esperienza molto completa ed estremamente viva, in grado di prendere forma, modificarsi e cambiare grazie alla relazione e allo scambio imprescindibile con gli allievi.

Pratica in presenza per esperire uno yoga modulato sui tuoi bisogni

Anche per questo la sua proposta è quella di esserci, praticare in presenza: per avere la possibilità di condividere i vissuti, di esprimere dubbi ed esigenze, e quindi poter esperire uno yoga il più possibile modulato sulle proprie particolarità e i propri bisogni.

👉 Iscriviti ai corsi di Yoga di Mariele Carnevale per scoprire come lo yoga può integrare la cura dei tuoi bisogni, grazie alla guida di un’insegnante attenta e accogliente. Namaste 🙏