Le meraviglie del corpo

Le meraviglie del corpo: una lettura rivoluzionaria dell’anatomia

Il Mosaico Danza a.s.d.
Il Mosaico Danza a.s.d.
Il Mosaico Danza a.s.d.

Il Mosaico Danza a.s.d.

Il corso verrà preceduto da un Webinar gratuito. l’unica cosa che devi fare per partecipare è prenotarti: contattaci via mail a [email protected] indicando il tuo nominativo, la tua mail migliore, quella che consulti più comodamente, e un numero di telefono su cui sia attivo Whatsapp

Le meraviglie del corpo

Stiamo scambiando una Ferrari per un triciclo. Il nostro corpo è costruito in modo perfetto, ed altrettanto perfettamente funziona. **

Benefit che si ottengono:

Muoverti con pienezza e con piacere, senza inutili sforzi ed aiutare anche altre persone a farlo. Ti innamorerai del tuo stesso corpo.

Perché studiare anatomia?

Il corpo stesso siano noi, e senza capire come funzioniamo ci stiamo comportando come un autista che non sappia come mettere le marce o come frenare mentre continua a guidare la sua auto. Lavorare sul corpo implica conoscerlo, sentirlo ed abitarlo, sia che si approcci l’esercizio fisico da insegnante o da danzatore sia che ci si alleni per divertimento e per passione, in maniera amatoriale.

Perché studiare anatomia in un modo nuovo?

Si pensa all’anatomia come a qualcosa assolutamente astratto, che interessa soltanto a varie categorie di terapisti o comunque a chi ne deve fare un uso, diciamo, professionale, come ad esempio un disegnatore o un istruttore di fitness.

Per come viene proposta nel nostro sistema scolare, effettivamente l’anatomia è molto teorica e non apporta alcuna miglioria alla nostra quotidianità. Noi esseri umani siamo esseri complessi, e ogni aspetto della nostra persona ha implicazioni profonde nella nostra natura, nella nostra esperienza, nella nostra storia, nel nostro sentire: fattori che un libro di anatomia non tiene mai in considerazione.

La rivoluzione che propone Sabina Todaro è un metodo scientifico ma molto intuitivo che permette di capire e soprattutto di sentire come è fatto il corpo e come funziona, allineandone la dimensione corporea con quella espressiva e con il sapere teorico. Il risultato è abitare nel corpo molto più profondamente, giungendo a fare movimenti che non si sarebbe mai pensato di poter fare, e rimuovendo le difficoltà di postura, equilibrio e coordinazione in tempi sorprendentemente rapidi.

Le meraviglie del corpo: una lettura rivoluzionaria
Le meraviglie del corpo: una lettura rivoluzionaria
Le meraviglie del corpo: una lettura rivoluzionaria

Le meraviglie del corpo: una lettura rivoluzionaria

Sabina Todaro

Sabina Todaro ha una lunghissima esperienza nel campo del lavoro corporeo e della pedagogia. Ha studiato psicomotricità presso il Policlinico di Via Pace a Milano ed è insegnante di danza e lavoro corporeo da tempo immemorabile.

Negli anni ha creato una pedagogia della danza totalmente innovativa e enormemente efficace, basata su neurologia, neuroscienze e psicologia, che si prende cura delle persone in maniera olistica e rispettosa della loro natura.

Gli incontri si terranno in presenza e mediante la piattaforma gratuita Zoom.us

Scarica l’applicazione su pc, tablet o smartphone. Qualche ora prima dell’incontro riceverai tramite mail o whatsapp il link per l’accesso.

Per qualsiasi dubbio non esitare a contattarci.

Per maggiori informazioni su Sabina Todaro clicca qui

Se ti interessa il nostro percorso di formazione per insegnanti di danza e movimento, segui questo link