Ginnastica consapevole – Metodo Feldenkrais

Una nuovissima novità al Mosaico Danza!

Metodo Feldenkrais
Metodo Feldenkrais
Metodo Feldenkrais

Metodo Feldenkrais

A partire da giovedì 27 febbraio:

ore 18.00-19.00
ore 19.00-20.00

Di che cosa si tratta?

Il corso non rientra tra le attività aerobiche, è quindi adatto a tutti e a tutte le età! E’ consigliato per chi desidera intraprendere un percorso per rincontrare sé stesso e il proprio corpo, per abbattere le barriere che lo limitano, per dispiegare il proprio pieno potenziale. Per chi è afflitto da dolori e vuole lavorarci sopra.

Per chi desidera rendere più efficiente e piacevole il muoversi e stare nel corpo. Possono prendere parte alle lezioni anche coloro che soffrono di condizioni che limitano il movimento e lo svolgimento di altre attività sportive o di patologie come Parkinson, Distrofia muscolare, Fibromialgia, Artrosi, Reumatismi.

Come si svolge una lezione?

Le lezioni si svolgono come una sorta ginnastica dolce, mirata ad esplorare il movimento umano e le abitudini motorie viziate. Lo scopo è quello di insegnare nuovi e diversi schemi di azione e coordinazione che donano maggiore flessibilità, equilibrio e leggerezza, semplificando i gesti della vita quotidiana e riducendo la fatica cronica.

Gli esercizi permettono di sciogliere tensioni e contratture muscolari e di alleviare dolori articolari e vertebrali, anche cronici. Il beneficio si estende anche sul piano psicofisico, migliorando la respirazione e riducendo lo stress e l’ansia. Inoltre, rendendo i movimenti più fluidi ed armoniosi, essi diventano anche più belli da guardare.

Conduce il corso MARTA ZARDINI:

“Alla ricerca di risposte alle mie domande sulla vita e desiderosa di trovare degli strumenti per far star bene le persone, intraprendo il percorso di studi che mi porta a diventare Dottoressa in Scienze e Tecniche Psicologiche, ma essendo per natura molto curiosa, inizio ad esplorare anche altri ambiti.

Divento così Operatrice Reiki, conseguendo in un percorso della durata durata di tre il primo, il secondo e poi il terzo livello. Cercando diversi canali di espressione di me esploro anche le arti performative, e per quattro anni affronto un percorso di formazione teatrale.

Ritenendo che l’educazione e l’apprendimento sia l’unica vera strada per crescere e liberarci dai blocchi che la vita ci ha imposto approdo infine al Metodo Feldenkrais, metodo che dal mio punto di vista ben coniuga all’interno del suo lavoro i vari aspetti di cui siamo fatti: corpo, pensiero, emozione ed energia.
Nel mio lavoro dedico molta cura quindi agli aspetti e al benessere della persona nella sua interezza.”.

VIENI A PROVARE!!!