Gioco danza

Un modo nuovo e divertente di fare Danza

foto di una piccola allieva di giocodanza

L’attenzione dei bambini nella lezione di Giocodanza

Per bambini da 3 a 6 anni (nella sede di Loreto ci sono 3 sale, e quindi sono possibili diverse attività in contemporanea)

Via Passeroni 6 (MM3 Porta Romana):

Lunedì 16.45-17.30 Danza Moderna

Martedì 16.45-17.45 Gioco Flamenco

Mercoledì 17.00-17.45:  Danza Classica

Giovedì 16.45-17.30 Gioco Hip-Hop

 

Via Pomezia 12 (MM1 e MM2 Loreto):

Lunedì 17-17.45: Hip hop e Danza Classica (due diversi gruppi nelle due sale)
Martedì 17.00-17.45 Gioco Danza Moderna
Mercoledì 17-17.45 Gioco Hip Hop;
Giovedì 17.00-17.45 Gioco Danza Classica

Con attività che stimolano l’immaginazione e la fantasia vengono introdotti i concetti base dell’educazione psicomotoria. Il bambino, e la sua famiglia, possono scegliere fra diverse attività, orientate creativamente in direzione di una più specifica forma di lavoro corporeo, che può fornire gli strumenti per affrontare in futuro lo studio di una specifica tecnica di danza, ma il Gioco Danza è un metodo di lavoro che ha grandi valenze anche da solo.

aaaaaaaaaa

Il bambino, accompagnato alla conoscenza del proprio corpo e ad una maggiore consapevolezza motoria ed espressiva, scopre (o ri-scopre) le proprie potenzialità artistiche e creative.

Per non distrarre i piccoli ballerini, in linea di massima gli accompagnatori rimarranno in sala d’attesa, ma potranno vedere il lavoro svolto durante una lezione aperta subito prima delle vacanze di Natale a fine anno scolastico. Potranno inoltre parlare con gli insegnanti e con la direzione didattica per qualsiasi necessità e confronto.
Grazie al Gioco, l’approccio a questa forme d’ arte avviene in modo spontaneo e naturale. Allo stesso tempo il bambino viene educato ad esplorare il corpo ed il movimento, migliorando le proprie capacità cognitive, relazionali e comportamentali.