Flamenco

L’energia vitale e la gioia di vivere

Le lezioni si svolgono tutti i giorni da lunedì a sabato compresi… vai a guardare tutti gli orari cliccando su questa scritta

Allievi al saggio di flamenco

Allievi al saggio di flamenco

Le nostre lezioni sono molto ricche e varie: la cultura che affrontiamo è molto ampia, e richiede una preparazione davvero a 360°. Per questo la nostra insegnante Sabina Todaro, in collaborazione con il chitarrista Antonio Porro, il percussionista Francesco Perrotta, ed i preziosi input del cantaor Jeromo Segura, ha creato una pedagogia unica, piacevole ed efficace.

Il percorso che vi proponiamo conduce al flamenco, rispettandone le tradizioni e l’evoluzione di oggi, ma la strada per arrivarci è molto diversa da quella che si può seguire in altre scuole: per capire di cosa si tratta è sempre meglio fare una lezione di prova, che fra l’altro è gratuita.

Allievi esprimono consapevolezza e forza nel flamenco

Consapevolezza e forza nel flamenco

Dal punto di vista fisico, largo spazio è dedicato al lavoro corporeo di rinforzo della muscolatura, alla ricerca della postura corretta ed efficace, all’equilibrio, con uno speciale workout, e si applicano alla tecnica della danza le capacità ottenute con l’esercizio.

L’aspetto musicale viene sostenuto dalla presenza di musicisti dal vivo, e da un attento percorso pedagogico dedicato a ritmica, zapateo e palmas, musicalità,  flamencologia, sensibilizzazione all’ascolto.

La dimensione emozionale del flamenco viene studiata durante il lavoro teatrale, espressivo, improvvisativo e coreografico e tramite gli specifici esercizi di Bodywork.

I corsi, suddivisi in più livelli, dal principiante assoluto all’avanzato, (vedi tutti gli orari nella pagina specifica) e persino un corso specifico di Giocoflamenco, si tengono dal lunedì al giovedì compresi e il sabato in Via Passeroni 6 (MM3 Porta Romana)  e il venerdì in Via Pomezia 12 (MM1 e 2 Loreto)
Guarda una improvvisazione dei nostri insegnanti:

Inoltre abbiamo incontri di guida all’improvvisazione e al montaggio coreografico, di lingua spagnola, e di Sevillanas.