Corso di Musical per Teenagers
Orario del corso di musical della stagione 2011/2012
Il martedì dalle 17.30 alle 19.00. Dal 4 ottobre 2011 con Dafne Leone
Sede: Il Mosaico - Via Pomezia 12 (MM1 e MM2 Loreto)
Venerdì dalle 17.30 alle 19.00. Data inizio corso da definire
Sede: Il Mosaico - Via Passeroni 6 (MM3 Porta Romana)
Insegnante Giada Catone
E' possibile fare una lezione di prova, gratuitamente, prenotandosi in segreteria, per permettere ai bambini ed alle loro famiglie di scegliere il corso più adatto a loro.
L'obiettivo di questo progetto è quello di avvicinare i ragazzi fin da giovani alle varie discipline artistiche che si incontrano e si fondono nel musical: danza, canto, recitazione.
I ragazzi potranno sperimentari in vari campi artistici, ampliando le proprie possibilità espressive e costruendosi una preparazione di base a 360 gradi nel campo delle arti sceniche, anche, perché no, nella prospettiva di dedicarcisi più seriamente in futuro.
Non si tratta soltanto dell'acquisizione di teniche, ma soprattutto di stimolare e coltivare le qualità artistiche dei bambini, scoprendo nuove risorse e nuovi linguaggi, che potranno aiutarli nella propria evoluzione.
Sperimentando le proprie possibilità corporee, espressive, musicali e teatrali i bambini imparano a relazionarsi meglio con lo spazio e con il gruppo, migliorano le proprie capacità di collaborazione con gli altri ed in definitiva la propria fiducia in sé.

Il tutto divertendosi parecchio!
Nell'arco del percorso si prevede lo studio di:
Danza Jazz,
Repertorio musical,
Canto,
Recitazione
Giada Catone

Giada si forma nella danza, nel teatro, nel canto. Studia danza classica, modern jazz, danza contemporanea, tip tap, hip hop, acrobatica, canto singolo e corale, recitazione, dizione e teatro-danza con maestri importanti, e comincia ben presto a lavorare professionalmente nel campo della danza.
Si è diplomata presso l'accademia professionale biennale di musical "MTS" Musical The School di Milano
Giada ha una buona esperienza nel lavoro teatrale e di animazione con i bambini, acquisita come animatrice in villaggi vacanze e come insegnante di teatro e danza che affianca all'attività di ballerina e coreografa.