Danza Creativa per bambini metodo Fux

Esprimi la tua Creatività Danzando

bambini del corso di danza creativa

I bambini del corso di danza creativa metodo Fux

Nella sede di Via Pomezia 12 a Milano (MM Loreto)

Mercoledì:
– 16.45 – 17:30 per i bimbi dai 3 ai 5 anni
– 17.30 – 18:30 per i bimbi dai 6 ai 10 anni

Conduce il corso la Danzaterapista Tiziana Vitto

Ai piccoli partecipanti si richiede un abbigliamento comodo e calze antiscivolo, adatti al movimento. Inoltre, il metodo Maria Fux contempla l’uso di oggetti-stimolo che hanno la funzione di favorire l’espressione attraverso la Danza. Si tratta di stimoli offerti dalla natura e oggetti comuni che all’occorrenza, con largo anticipo, potranno essere richiesti alle famiglie.

Cose’?

La Danza Creativa, metodo Maria Fux, prende il nome dalla Danzatrice e Coreografa argentina che l’ha ideata, ampiamente sperimentata e diffusa in vari paesi del Mondo.
Partendo dalla propria esperienza artistica e dalla consapevolezza dell’enorme potere espressivo e comunicativo della danza, Maria Fux ha elaborato una metodologia profonda ma semplice, alla portata di tutti, che consente di Incontrare e fare incontrare persone di qualunque età e in qualunque condizione psicofisica attraverso la forma artistica della Danza.
Durante un incontro di Danza Creativa, attraverso la Musica, proposte di movimento, immagini e oggetti, si può sperimentare un nuovo modo d’incontrare le diverse parti di sé e degli altri, si può esplorare la propria creatività ed il proprio mondo emotivo.
Una Magica esperienza di movimento libero che unisce la dimensione Creativa, Emotiva e Corporea.

A chi e’ rivolto il corso?

L'insegnante di danza creativa Tiziana Vitto

L’insegnante di danza creativa Tiziana Vitto

Gli incontri di Danza Creativa sono rivolti a gruppi misti di bimbi dai 3 ai 5 anni e dai 6 ai 10 anni, che hanno il desiderio di esprimere al meglio la loro creatività attraverso il Movimento, il proprio Divertimento, ascoltando l’ Armonia del gruppo.
Il numero minimo di bimbi da raggiungere per far partire il corso è di 4 partecipanti.
La Danza Creativa utilizza la Musica ed il Sorriso come mezzo per aprire le porte ad un apprendimento Divertente, che favorisce il Benessere dei bimbi e crea, attraverso il corpo e il suo movimento, qualcosa di piacevole e bello per sé e per gli altri.

Obbiettivi dell’attività

-Aiutare i bimbi ad esprimere la propria Creatività per migliorarsi
-Creare occasioni di integrazione attraverso l’Arte, aiutando i bimbi a Relazionarsi in modo semplice e alternativo con il Prossimo.
-Vivere insieme un modo nuovo di Comunicare con gli altri.
-Arricchire la percezione di sé stessi, imparando a conoscere le possibilità del proprio corpo e il proprio mondo emotivo
-Facilitare l’apertura ad un Ascolto profondo della Musica
-Facilitare l’apertura ad un Ascolto profondo dell’ Altro

“Quando siamo bambini abbiamo bisogno di Muoverci, Ridere, di Piangere o di Giocare. Mentre cresciamo il nostro corpo perde sempre di più il desiderio di mobilità … sarebbe meraviglioso se sapessimo Comunicare con il Corpo, stimolati dal desiderio di Esprimerci attraverso la Musica facendo del corpo uno strumento di comunicazione tra quello che vogliamo fare, tra quello che possiamo fare e tra quello che scarichiamo per poter esprimerci.” – Maria Fux –