Il Mosaico

Il Mosaico Arti Danze Culture

Via Giulio Romano,11 20135 MILANO

C.F. 97205050152

Per info su corsi lezioni e seminari

 

TEL. 02.5831.7962

CELL. 339.2130364

Email: info@ilmosaicodanza.it

tu sei qui: home -> corso di massaggio

corso e lezione di corso di massaggio classico rilassantecorso e lezione di corso di massaggio integratocorso e lezione di paola insegnante del corso di massaggiocorso e lezione di corso base di massaggio antistresscorso e lezione di corso avanzato di massaggio antistresscorso e lezione di benefici del massaggio antistress

Corsi di massaggio

Il massaggio è una delle pratiche di guarigione più antiche utilizzate dall’uomo e resta ancora oggi una delle più naturali ed efficaci. Al Mosaico è possibile seguire i corsi in cui migliorare la propria capacità di “ascoltarsi”, di “ascoltare” e di comunicare, imparando attraverso il massaggio a restituire benessere a se stessi e agli altri.

Il Mosaico presenta due tipi di corso di massaggio:

 

- Corso di Massaggio Classico rilassante tenuto da Paola 

- Corso di massaggio Anti-stress “Tecniche del massaggio e del benessere” tenuto da Corin

 

Sede dei corsi: Il Mosaico Via Giulio Romano 11 (MM3 Porta Romana) 

 

Ambedue i corsi di massaggio si svolgono su vari moduli, via via più approfonditi.

Chi lavora sul corpo e vuole curarsene, può trovare in un corso di massaggio elementi utili per occuparsi di sé ed ampliare le proprie capacità di ascolto e comunicazione.

 

Calendario del prossima Corso di Massaggio in partenza:

Corso di Massaggio Classico:

18 aprile - 25 aprile -2 maggio - 9 maggio ore 9.45-18.00

Sede: Il Mosaico Via Giulio Romano 11 (MM3 Porta Romana) Milano

E' molto gradita la prenotazione: 02/58317962 info@ilmosaicodanza.it

Cosa apprendi nel Corso di Massaggio Classico?

Nel corso di Massaggio Classico si apprendono i fondamenti del massaggio occidentale  e insieme si acuisce la sensibilità corporea indispensabile per poter fare un massaggio, e si costruisce la capacità di relaionarsi all'altro con rispetto ed accoglienza.

Il corso è indicato a chi si avvicina per la prima volta all’apprendimento dell’”arte del massaggio” ed è utile a chi ha già dimestichezza con tecniche di lavoro corporeo. 

Si apprende una tecnica efficace che ti permetterà di fare un massaggio completo su tutto il corpo, ed insieme a questo si vive un’esperienza di incontro con se stessi e con gli altri, potenziando le proprie risorse e la consapevolezza personale.

Che cosa apprendi durante il corso di massaggio antistress

scuola_di_massaggio_milano_100 Mentre offri il massaggio antistress impari ad usare le mani appoggiandoti con il peso del tuo corpo.

Mentre massaggi impari con tutto il tuo corpo ad assumere in maniera naturale una postura corretta che ti consente di compiere movimenti armoniosi e di stretching che ti distendono e non ti stancano permettendo anche a te, mentre compi del bene, di farti del bene, di fare una vera e propria ginnastica anti-stress.

Mentre massaggi impari a trattare la cervicale e il torcicollo, a dare sollievo ai frequenti mal di testa, a dare sollievo ai dolori lombari, a eliminare il formicolio agli arti, a riattivare ed aumentare la circolazione sanguigna e linfatica dando sollievo al cuore e alla circolazione periferica, a rilassare, mobilitare e riattivare la muscolatura profonda, ad alleviare i dolori muscolari favorendo l’allungamento ed il rilassamento dei muscoli.corsimassaggiomilano_100

Mentre offri il massaggio antistress alleni e affini il tuo saper ascoltare attraverso il linguaggio del corpo, alleni la tua calma interiore e stacchi totalmente la spina dal mondo e dagli infiniti e pressanti stimoli esterni per recuperare la tua leggerezza… d’animo!

Mentre ricevi il massaggio antistress ti alleni passivamente e ti abitui a "mollare", a lasciare andare tutto il tuo corpo dalla testa ai piedi;

Mentre ricevi il massaggio senti il peso del tuo corpo sul lettino da massaggio e puoi cogliere tutte le tue zone di tensione; ricevendo il massaggio antistress, via via ti abitui a sentire le tue zone di tensione sciogliersi in una maniera piacevole ed efficace;

Mentre ricevi il massaggio affidandoti alle mani di chi sapientemente e sensibilmente te lo offre, aiuti te stesso a stare bene conquistandoti spazi sempre più ampi di serenità e di benessere… senza alcun effetto collaterale, senza alcun limite di sovradosaggio!

Ultimi Aggiornamenti sull'Argomento

Corso di massaggio integrato

corso di massaggio integrato

Corso di  “Massaggio integrato”Il corso si rivolge  a chi ha frequentato il corso di Massaggio Classico”.Insegnante: Paola  E’ un corso pratico-esperienziale  dove vieni guidato alla conoscenza e alla pratica di manualità avanzate del massaggio classico, integrandole con stili e manualità di altre tecniche occidentali e orientali.Parallelamente attività finalizzate all’autoconoscenza e al potenziamento di capacità tattili, empatiche e intuitive ti portano verso un più profondo ascolto  del corpo, che è lo scrigno dei nostri vissuti e il luogo dei nostri scambi sociali ma anche il luogo del nostro intero potenziale, perchè si apra e manifesti l'intelligenza c

Corso di massaggio classico rilassante

corso di massaggio classico rilassante

Corso base di Massaggio Classico rilassanteInsegnante: Paola (clicca qui per leggere il suo curriculum)  Calendario del prossima Corso di Massaggio Classico rilassante in partenza:18 aprile - 25 aprile -2 maggio - 9 maggio ore 9.45-18.00 Un primo livello base del corso di massaggio è rappresentato dal corso di “Massaggio Classico”, che è un percorso completo, ed è seguito dal corso di “Massaggio Integrato”, offerto a coloro che si appassioneranno al massaggio e che avranno il desiderio di continuare l’esperienza, approfondire questa tematica e apprendere nuove manualità. Il “Massaggio Classico” Attraverso questo massaggio un progressivo stato

Corin insegnante corsi di massaggio

corin insegnante corsi di massaggio

La nostra docente del corso di massaggio antistress: Corin Asaro  Dott.ssa in Scienze delle Preparazioni Alimentari   FORMAZIONE Nel percorso della mia vita ho attraversato momenti difficili (anoressia, bulimia, attacchi di panico, stitichezza cronica, blocco intestinale…!) ma ho avuto negli anni lo stimolo a trovare la via della guarigione, a ritrovare il mio medico interno e con esso gli strumenti di consapevolezza. L’esperienza personale della malattia unitamente allo studio e all’apprendimento nel campo scientifico (Laurea in Scienze delle Preparazioni Alimentari) e delle discipline bionaturali (Massaggi Terapeutici Antistress; Riflessologia Plantare; Rebirthing