Il Mosaico

Il Mosaico Arti Danze Culture

Via Giulio Romano,11 20135 MILANO

C.F. 97205050152

Per info su corsi lezioni e seminari

 

TEL. 02.5831.7962

CELL. 339.2130364

Email: info@ilmosaicodanza.it

tu sei qui: home -> corsi danza teatro musica arte x bambini -> teatro per bambini di eta' da asilo

Laboratorio di Teatro rivolto a bambini da 3 a 6 anni

teatro_bambini_milano_400

 

Condotto da Monica Zipparri (Teatro la Madrugada)

Il corso si tiene il mercoledì dalle 17 alle 18 Sede Il Mosaico Via Giulio Romano 11 - MM3 Porta Romana

 

Per il corso di teatro per bambini dai 6 anni in su clicca qui!

 

Il laboratorio si propone di costruire, assieme ai bambini, elementi creativi attraverso stimoli esterni e con proposte da loro inventate.

Tali elementi creativi costituiranno una traccia per una piccola rappresentazione teatrale.

I bambini giocheranno a trasformarsi e a creare relazioni nuove in un contesto di gruppo, verranno guidati a usare le loro emozioni per creare con il loro corpo, con la loro voce e con la loro immaginazione.

Il laboratorio prevede una prima fase esplorativa in cui vengono proposti giochi teatrali di relazione con lo spazio, con i compagni, con le possibilità del proprio corpo; giochi cantati per esplorare le capacità delle propria voce, con la musica e con le suggestioni proposte.

Una seconda fase in cui verranno usati gli elementi trovati per la drammatizare di una storia.

Una terza fase di preparazione della piccola messa in scena finale con la costruzione di semplici elementi del costume, di maschere e di scenografia.  

 

cartolinateatronuova 

 

 

Monica Zipparri

monicateatrobambinimilan_200Si è formata all’interno del Teatro la Madrugada /Progetto di Ricerca teatrale "I Servi di Scena" dove oggi è attrice.

Fa parte, come attrice ricercatrice, del progetto “Regula contra Regulam”, programma di ricerca sulle arti performative in collaborazione con il Grotowski Institute.  

Dal 2004 conduce laboratori di Teatro per bambini e ragazzi (all’interno delle scuole e con progetti specifici con associazioni); conduce anche laboratori per diversamente abili con l’associazione Onlus la Senavra e un laboratorio per gli ospiti dell’Istituto Geriatrico della Residenza San Pietro di Monza.

Ha partecipato come attrice ai seguenti spettacoli: La Parata di Sua Maestà Nera (spettacolo di strada), Chi Batte il Mandocuman per me (spettacolo di sala), Come Wang Fo fu salvato (spettacolo per bambini), La Murga del Furioso (spettacolo di clown), Nel solco altrui, il lascito buio dell’Antigone di Sofocle (spettacolo di sala), “I Negri”, più che liberamente ispirato a Jean Genet (spettacolo di sala).

Attualmente è coinvolta in tre spettacoli per la regia di Raul Iaiza: “L’Affare Danton” (spettacolo di sala), “Dalla via della Seta” (spettacolo di strada itinerante), “Bestiario Metropolitano” (progetto/spettacolo di strada).

Ultimi Aggiornamenti sull'Argomento

Teatro per bambini di eta' da asilo

teatro per bambini di eta' da asilo

Laboratorio di Teatro rivolto a bambini da 3 a 6 anni Condotto da Monica Zipparri (Teatro la Madrugada)Il corso si tiene il mercoledì dalle 17 alle 18 Sede Il Mosaico Via Giulio Romano 11 - MM3 Porta Romana  Per il corso di teatro per bambini dai 6 anni in su clicca qui! Il laboratorio si propone di costruire, assieme ai bambini, elementi creativi attraverso stimoli esterni e con proposte da loro inventate. Tali elementi creativi costituiranno una traccia per una piccola rappresentazione teatrale. I bambini giocheranno a trasformarsi e a creare relazioni nuove in un contesto di gruppo, verranno guidati a usare le loro emozioni per creare con il loro corpo, con la loro voce e con la loro i

Corsi per ragazzi dai 10 anni

corsi per ragazzi dai 10 anni

I nostri corsi per ragazzi dai 10 anni danza moderna con Nicoletta Morellilunedì 18.15-19.30 Sede: Il Mosaico  Via Giulio Romano 11- zona Porta Romana Hip hoplunedì 17.30-18.30venerdì 19-20Sede: Il Mosaico  Via Giulio Romano 11- zona Porta Romana  Teatro per ragazzi con Elisabetta Caletti giovedì 18-18.45Sede: Il Mosaico  Via Giulio Romano 11- zona Porta RomanaCorso di Salsa junior, danze caraibiche per ragazzi con Luca Rios (dai 10 anni) orari da definireSede: Il Mosaico  Via Giulio Romano 11- zona Porta RomanaCorso di danza afro per ragazzi con Luca Rios (dai 10 anni)orari da definireSede: Il Mosaico  Via Giulio Romano 11- zona Porta Romana 

Corsi e laboratori da 6 a 10 anni

corsi e laboratori da 6 a 10 anni

Le nostre proposte dedicate ai bambini fra i 6 e i 10 anni  Danza Moderna per bambini con Nicoletta Morelli (dai 5 anni) lunedì dalle 17.15 alle 18.15Sede: Il Mosaico  Via Giulio Romano 11- zona Porta Romana Corso di Hip Hop per bambini dai 6 anni venerdì dalle 18 alle 19 Sede: Il Mosaico  Via Giulio Romano 11- zona Porta RomanaDanza espressiva (dai 6 ai 10 anni) con Valentina Pinnelli lunedì dalle 17.15 alle 18.15 sede: Metiss'art Via Morbelli 7-zona Amendola Fiera) martedì dalle 17.30 alle 18.30 sede: Il Mosaico  Via Giulio Romano 11- zona Porta Romana   Teatro bambini con Elisabetta Caletti (dai 6 ai 10 anni) giovedì 17.15-18Sede: Il Mosaico  Via Giulio Romano 11- zona Porta RomanaLab

Corsi e laboratori da 3 a 6 anni

corsi e laboratori da 3 a 6 anni

I nostri corsi, corsi brevi e laboratori dedicati ai bambini dai 3 ai 6 anniSede principale dei corsi per bambini è Il Mosaico Via Giulio Romano 11- zona Porta Romana Alcuni corsi, secondo le richieste vengono attivati anche presso Metiss'art Via Morbelli 7 (MM1 Amendola Fiera o De Angeli) (per info: info@ilmosaicodanza.it tel. 02/58317962)Le attività per bambini sono tenute da insegnanti qualificati e specializzati nel lavoro creativo con i bambini, e hanno la supervisione della Dottoressa Elisabetta Bacca, neuropsichiatra infantile e la supervisione didattica di Sabina Todaro, psicomotricistaI nostri corsi e seminari del Progetto Bambini dedicati ai più piccoli:  Danza Creativa con Nic

Laboratorio di arte e danza

laboratorio di arte e danza

laboratorio di arte e danza per bambini dai 3 anni PRIMO CICLO DI LABORATORI DI ARTE E DANZA: da gennaio 2010, il venerdì dalle 17 alle 18  Il laboratori si tengono a cicli di 4 incontri, il venerdì dalle 17 alle 18 Sede: Il Mosaico  Via Giulio Romano 11- zona Porta Romana Sono tenuti da Nicoletta Morelli